Marshall Bruce Mathers III.
Dove e quando è nato?
E' nato a Saint Joseph, Missourri, U.S.A il 17 Ottobre 1972, ma è cresciuto soprattutto a Detroit.
Qual è il più recente album di Eminem?
Il suo ultimo progetto da solista è The Marshall Mathers LP 2, uscito il 5 Novembre 2013.
Bad Meets Evil? Da chi è formato questo gruppo? Come mai si chiama così?
Bad Meets Evil è un duo rap formato da Eminem e Royce Da 5'9". Il nome deriva dalla canzone "Bad Meets Evil" che fu registrata per lo Slim Shady LP nel 1999. "Hell The Sequel" è un riferimento al testo di quella particolare canzone.
Chi sono i membri dei D12?
Ex: Proof (deceduto), Bugz (deceduto), Kon Artis (Mr. Porter, l'hypeman di Eminem), Swifty McVay, Bizarre, Kuniva, Fuzz ed Eminem ovviamente.
Attuali: Swifty McVay, Kuniva & Fuzz.
Chi è Fuzz? Non l'ho mai visto in nessun video o canzone dei D12
Fuzz era un membro dei D12 prima dell'uscita dello Slim Shady LP. Appare nella traccia "No One's Iller Than Me" dello Slim Shady EP. 5 anni dopo la morte di Proof, i D12 hanno deciso di riprenderlo con loro.
Chi sono gli attuali membri della Shady Records?
Eminem, Slaughterhouse, Yelawolf, D12 ed i Bad Meets Evil.
Cosa è successo con Obie Trice?
Obie Trice lasciò la Shady Records verso il 2007-2008. Lui ed Eminem sono ancora buoni amici, infatti, hanno collaborato insieme alla realizzazione di "Richard", una canzone dell'album di Obie chiamato Bottom's Up uscito nel 2012.
Chi è D'Angelo Bailey nella canzone Brain Damage?
I versi su di lui in quella canzone sono rigorosamente veri. Lui era il bullo di quando Eminem era bambino. Eminem veniva picchiato così spesso che sembrava una routine quotidiana. Ha anche fatto causa ad Eminem per 1 milione di dollari per la diffamazione subita in quella canzone, ma è stata ovviamente persa.
Eminem ha scritto una diss track nei confronti di Osama Bin Laden, è vero?
No, non ha mai fatto un diss esplicito ma si è limitato a citarlo in alcuni versi e parodiarlo nel video di Without Me. Kuniva dei D12 ha personalmente confermato questo fatto sul suo profilo twitter.
Dove posso ascoltare la canzone in sottofondo a The Kiss (skit) contenuta in The Eminem Show?
Non è possibile perchè non è mai stata rilasciata. Esiste solamente un freestyle in cui vengono usate le stesse parole ed è possibile ascoltarlo qui: https://www.youtube.com/watch?v=t7izShzaNrg.
Chi è Kim?
Kim è l'ex moglie di Eminem ed è sempre stata significativa per lui sin da quando erano giovani. Eminem fa riferimento a Kim in diverse canzoni ma sono attualmente divorziati.
Quanti figli/e ha Eminem?
3 figlie. Hailie, Alaina and Whitney. Solo Hailie è sua figlia biologica. Alaina è sua figlia adottiva oltre che figlia biologica della sorella gemella di Kim. Whitney è la figlia biologica di Kim ed un altro uomo, ma ad Eminem è affidata la sua custodia.
Chi è Nathan Mathers?
E' il fratellastro di Eminem, cioè lui ed Eminem hanno padri differenti. Appare in alcuni video musicali come ad esempio quello di The Way I Am e Without Me. Attualmente sta perseguendo una carriera rap nell'ombra di suo fratello maggiore sotto il nome di Nate Kane.
Cosa è lo "Straight From The Vault EP"? E' ufficiale?
No, non è ufficiale ma tutte le canzoni in esso contenute sono "nuove". E' costituito da alcune canzoni trapelate in rete senza il consenso di Eminem e registrate in periodi differenti. C'e anche un altro EP chiamato Straight From The Lab che invece è stato rilasciato da Eminem nel 2003.
Come mai "Echo" e "Living Proof" sono tracce bonus nell'EP dei Bad Meets Evil?
Queste due canzoni trapelarono in rete circa 6-8 mesi prima dell'uscita dell'EP. Furono giustamente sostituite da "The Reunion" e "A Kiss" e aggiunte all'EP come tracce bonus.
Chi sono i genitori di Eminem?
Sua madre si chiama Debbie Mathers, suo padre Marshall Bruce Mathers II. Eminem e suo padre non hanno mai parlato perchè lo ha lasciato quando era solo un bambino.
Ho comprato The Marshall Mathers LP, come mai non riesco a trovare "Kim"?
Hai acquistato la clean version dell'album in cui "Kim" è stata sostituita da "The Kids".
FATTI
- Da giovane, Eminem nutriva l'ambizione di diventare un disegnatore di fumetti piuttosto che un rapper, il che spiega i tanti riferimenti nel mondo dell'animazione presenti nei suoi testi e nei suoi video.
- Ha pensato al suo personaggio fittizio "Slim Shady" per la prima volta mentre si trovava sulla toilet.
- La prima canzone rap che ha sentito è stata "Reckless" di Ice-T, all'età di 9 anni.
- Ha affermato di aver deciso di fare rap dopo aver sentito i Beastie Boys.
- Quando uscì The Slim Shady Lp, Eminem stava ancora pagando la sua casa-roulotte. In seguito, dopo aver venduto milioni di copie, viveva ancora modestamente: "Posso dire che sono benestante, ma non un milionario".
- Per registrare la parte di Hailie nella canzone "97 Bonnie & Clyde", mentì a Kim e le disse che stavano andando da Chuck E. Cheese.
- Venne licenziato dal Gilbert's Lodge cinque giorni prima della nascita di Hailie e con solo 40 dollari scrisse "Rock Bottom" la stessa notte.
- The Marshall Mathers LP doveva intitolarsi Amsterdam perchè Eminem scrisse buona parte dell'album in quella città. I giornalisti olandesi lo influenzarono sul contenuto dell'album.
- L'unico libro che ha letto completamente è stato "I Make My Own Rules" di LL Cool J.
- Eminem incontrò Kim quando lui aveva 15 anni e lei 13. Era in piedi sul tavolo con la camicia fuori mentra rappava "I'm Bad" di LL Cool J.
- Una volta ha affermato di aver puntato una pistola a dei fans che si erano presentati a casa sua senza preavviso.
- Ha ottenuto lo sfratto la notte prima delle Rap Olympics del 1997 e ha dovuto dormire per terra prima di partire per Los Angeles.
- Sua madre ha citato in giudizio la scuola che Eminem frequentava nel 1982 poichè era soggetto al bullismo da parte di D'Angelo Bailey.
- Ha volutamente abbassato i contenuti shock in The Eminem Show per provare che avrebbe potuto vendere ugualmente.
- Ha scritto il ritornello di "Just Lose It" in 30 secondi. E' stata l'ultima canzone registrata per Encore perchè l'album aveva bisogno di un singolo di lancio.
- Non gli piace riascoltare Encore perchè gli ricorda il periodo in cui era visibilmente affetto dalle droghe.
- Secondo alcune indiscrezioni, alcuni fans troppo zelanti avrebbero rubato i suoi averi quando era in riabilitazione nel 2005.
- "My Name Is" fu bandita dal canale della NFL nel 1999 quando la lega notò contenuti espliciti fuori luogo.
- Dr.Dre sapeva che "The Real Slim Shady" sarebbe diventata una hit dopo aver sentito i suoi figli cantare il ritornello.
Sua madre andrò incontro alla morte durante un parto di ben 73 ore, all'età di 15 anni.
- Eminem incontrò Royce Da 5'9 nel 1997 quando Royce apriva un concerto per Usher.
- Durante la riabilitazione, si teneva in contatto con Elthon John almeno una volta alla settimana.
- Eminem, in occasione del matrimonio tra Elton John e il suo compagno David, avrebbe regalato due anelli di forma fallica tempestati di diamanti.
- I servizi segreti degli USA hanno pensato di agire quando disse: "Preferisco vedere morto il presidente" in "We As Americans".
- Ha scritto "Lose Yourself" in una sola sessione sul set di 8 Mile.
- Secondo alcune indiscrezioni, Eminem avrebbe pagato circa 3 milioni di dollari per ottenere il suo ruolo in 8 Mile.
- Ha più volte affermato che il suo film preferito è Superbad.
- Nel 2002, con tre album multiplatino, stava ancora guidando una Mercedes in affitto.
- Sua madre lo ha querelato per diffamazione, e gli chiese un risarcimento di 10 milioni di dollari, il tribunale ne ha accordati “solo” 1 milione e 600 mila.
- Il testo di Rap God è stato scritto in 6 minuti circa.
- Eminem ha venduto più di cento milioni di album.
- Passava le notti a studiare il dizionario, lo faceva per imparare più vocaboli possibili per poterli inserire nei suoi pezzi.
- Nel gioco GTA San Andreas ( Grand Theft Auto), gli sviluppatori del gioco hanno inserito un chiaro riferimento al rapper: una fabbrica chiamata Shady Industries.
Nessun commento:
Posta un commento